CHI SONO

Foglinediti

Scrivo racconti: libri e scrittura sono la mia passione.

Nel 2012 frequento la Unconventional Coaching School di Andrea Favaretto, due anni più tardi inizio l’attività di coaching, nella quale ho messo a frutto anche la mia esperienza trentennale di imprenditore nel settore tessile. Simultaneamente approfondisco l’arte del racconto partecipando ai corsi di scrittura creativa della scuola Holden a Firenze, e della Molly Bloom scuola di scrittura a Roma.

Dopo aver analizzato la scrittura nelle sue infinite potenzialità con i laboratori Writing Way di Alessandra Perotti; sperimento le pratiche apprese nelle sessioni di coaching con i miei clienti, riscontrando nell’immediato gli ottimi risultati.

“Una volta fatta una certa chiarezza, l’obiettivo sarà provare piacere ed essere soddisfatti. Mi domando che piacere ci può essere a passare la vita a fare quello che non ci piace? Cosa c’è di male a sentirsi bene?” Murakami Haruki

La scrittura ci aiuta a fare chiarezza, porta ordine al caos dei pensieri. Le parole danno un nome alle cose, una visione profonda di noi stessi che altrimenti non potremmo avere.

Una pagina bianca è uno spazio vuoto contenente innumerevoli varianti. Ogni giorno è un primo nuovo giorno: un foglio ancora inedito per riscrivere la propria vita.

Dal 2018 collaboro con l’Accademia di Scrittura.